Massimo e Tiziana vi danno il benvenuto A Novello nel loro agriturismo "L'angolo di Rosina"
Sulle Langhe a Novello, nel cuore del centro storico, sorge L'ANGOLO DI ROSINA.
In piazza Caduti ha abitato per 40 anni Rosa, originale ed eclettica donna di Novello conosciuta da tutti come "ROSINA".
Camere e pernottamento all'Agriturismo
Un'accurata ed attenta ristrutturazione ha trasformato la casa di Rosa in un piccolo e accogliente agriturismo composto da un ristorante, 4 camere e un'elegante suite. La cordialità e la simpatia dello staff, saprà garantirvi un indimenticabile soggiorno tra il gusto di "antichi sapori Langa" e la tranquillità delle nostre colline. Inoltre la mattina, gli ospiti potranno godere di una ricca e caratteristica colazione a buffet ...
Vedi dettagli: Camere e pernottamento
Il Ristorante
Un luogo dedicato all'accoglienza di coloro che scelgono come meta le nostre meravigliose Langhe e vogliono avvicinarsi ai sapori e ai profumi della nostra tradizione gustando i prelibati piatti della nostra cucina e degustando i pregiati vini della nostra terra.
L'angolo di Rosina è situato nel cuore del piccolo paesino, in un'atmosfera calda ed accogliente dove la tradizione culinaria, l'eleganza e raffinatezza si fondono in un generoso connubio e dove potrete gustare i classici piatti della tradizione di Langa, rivisitati e personalizzati dall'esperienza dello Chef Luca Fassone. | Vedi i Menú e le foto dei nostri piatti
Lo Chef LUCA FASSONE
Il ristorante è aperto dal 2010 e il piccolo ed accogliente locale è ideale per pranzi e cene da assaporare in un contesto con un servizio accurato dove si incontrano, con il piacere di stare a tavola, la degustazione di piatti tipici piemontesi attentamente abbinati a vini locali scelti con cura ed attenzione.
La scelta di valorizzare il territorio è stata per lo chef il punto di partenza per la ricerca di una cibo che metta in primo piano il profumo e il sapore della nostra tradizione e che abbracci la cucina in senso globale.
Lo chef Luca Fassone è riuscito in questi anni a creare, attraverso i suoi piatti, un'armonia di gusti e sapori semplici nei quali i clienti hanno ritrovato le tradizioni culinarie della nostra terra, quei profumi e quei sapori che lo legano fortemente alle sue origini piemontesi.
La passione e il forte legame con la tradizione locale, fanno di Luca uno chef particolare
che, dopo alcune esperienze in ristoranti italiani ed esteri, approda al Belvedere di La Morra e vi rimane per 20 anni.
Qui, dalla maestra di cucina MariaVittoria Bovio, apprende l'arte della preparazione dei piatti tipici della nostra terra ricca di sapori unici.
Nel febbraio del 2010, Luca arriva a Novello, all'angolo di Rosina, dove inizia una nuova avventura professionale. Sin da subito, con determinazione e passione, ha cercato di utilizzare la sua esperienza, la sua passione e capacità innovativa per rivisitare la cucina tradizione delle Langhe in chiave creativa e originale, proponendo piatti ricchi di sapori e profumi straordinari.
Luca Fassone, sempre nel rispetto della tradizione, dà un'impronta sua ad alcuni piatti, per renderli più appetitosi e piacevoli al palato di chi sceglie la sua cucina.
Souce Chef: LIDIA BARROERO
Dopo aver frequentato gli studi all'istituto Aberghiero Giolitti Bellissario di Modovì, Lidia ha compreso quanto il mondo della ristorazione sia tutto da scoprire: vario e mai noioso.
Gli stage e le esperienze lavorative maturate presso il ristorante "le antiche contrade di Cuneo" e l'Hotel "Gallia Palace " di Punta Ala le hanno dato a Lidia l'opportunità di lavorare in squadra e confrontarsi con altri chef che l'hanno stimolata e aiutata a crescere professionalmente.
Poter lavorare nella sua terra d'origine, le permette di approfondire l'esperienza nella ristorazione e soprattutto le dà, sotto la guida esperita dello chef Luca Fassone, la possibilità di poter trasformare la materia prima in piatti accuratamente preparati che variano di stagione in stagione.
Aiuto cuoco: ROBERTO MARTINO
Dopo aver frequentato gli studi presso l’istituto superiore alberghiero Velso Mucci di Bra, Roberto ha approfondito le sue conoscenze ed abilità in campo culinario proprio presso l’azienda di famiglia “l’angolo di Rosina” dove, guidato e stimolato dagli chef Luca Fassone e Lidia Barroero, ha mosso i suoi primi passi all’interno di una cucina professionale imparando e affinando le abilità richieste per questa professione.
Durante il ciclo scolastico ha preso parte a diversi tirocini legati vincendo una borsa di studio importane legata a progetti ERASMUS PLUSS in paesi della comunità europea dove ha potuto, fare esperienze di lavoro diretto in ristoranti importanti e riconosciuti.
Oggi, guidato dagli esperti consigli dello staff della cucina dell’angolo di Rosina, Roberto sta intraprendendo con entusiasmo questa attività e vi aspetta per assaporare ed apprezzare le specialità culinarie delle nostre langhe.
Operatore in sala: MICHELE MARTINO
Dopo aver frequentato gli studi presso l’istituto superiore turistico aziendale Franca Cillario di Alba, Michele, prima di iniziare a lavorare nell’azienda di famiglia dell’angolo di Rosina, ha deciso nel 2017 di trasferirsi per un anno in Germania a lavorare come receptionist di un grande hotel nella regione di Bayer.
Questa scelta nasce dalla volontà di approfondire e migliorare la lingua tedesca che è utile e indispensabile nel nostro territorio in un’ottica di accoglienza vista la grande affluenza di turisti che arrivano proprio dalla Germania, dall’ Austria e dalla Svizzera tedesca.
Rientrato dalla Germania Michele, ha iniziato a lavorare come cameriere in sala dimostrando subito una buona capacità comunicativa e competenza linguistica.